Ilvamaddalena si impone con una vittoria convincente contro la Cos nel campionato di calcio

L’Ilvamaddalena torna alla vittoria battendo la Cos 2-0, grazie a una prestazione solida e decisive reti di Francia e Dessena, dopo due turni difficili nel campionato.
Ilvamaddalena si impone con una vittoria convincente contro la Cos nel campionato di calcio - Nidi di Sardegna

Nella recente partita di campionato, l’Ilvamaddalena ha dimostrato una prestazione solida, tornando alla vittoria dopo due turni di difficoltà. L’incontro si è rivelato decisivo per i padroni di casa, che hanno saputo gestire al meglio il match contro la Cos, assicurandosi tre punti fondamentali. L’attesissimo incontro si è svolto tra le mura amiche, dove i tifosi hanno assistito a un match emozionante, ricco di occasioni da gol e momenti di alta intensità.

Formazioni in campo e strategie di gioco

L’allenatore dell’Ilvamaddalena, Carlo Cotroneo, ha schierato la sua squadra con un modulo 4-3-1-2, con Lattisi tra i pali e una difesa composta da Bonu, Di Pietro, Kiwobo e Nana. A centrocampo, Francia, Furijan e Agostini hanno lavorato per supportare l’attacco, mentre il tandem offensivo composto da Blazevic e Tapparello cercava di concretizzare le occasioni da gol.

Dall’altra parte, la Cos ha risposto con un 3-5-2, con Maurizio Floris in porta e una linea difensiva a tre formata da Cabiddu, Severgnini e Derbali. Il centrocampo, ben folto con Morlando, Ladu e Demontis, ha cercato di fornire supporto all’attacco, dov’era posizionato il duo Santoro-Aloia. Questa formazione ha tentato di sfruttare le ripartenze per sorprendere la difesa avversaria.

L’arbitro dell’incontro, Sacco di Novara, è stato attento a gestire le dinamiche di gioco, che hanno registrato anche diverse ammonizioni, indice dell’intensità della partita.

Sviluppo del match e colpi di scena

L’Ilvamaddalena ha subito mostrato le proprie intenzioni, partendo forte fin dai primi minuti. Un calcio piazzato di Lobrano ha creato le prime occasioni ma ha visto la palla terminare alta sopra la traversa. Tuttavia, il vantaggio per i padroni di casa è arrivato al 12′ grazie a Francia, che ha saputo accentrarsi e calciare un potente tiro di sinistro che ha colpito la traversa prima di finire in rete, scatenando l’esultanza dei tifosi locali.

La Cos, pur subendo il gol, ha tentato di reagire. Il duo d’attacco Santoro-Aloia ha cercato di creare opportunità, con quest’ultimo che ha sfiorato il pareggio colpendo il palo esterno. Nonostante i tentativi, la squadra ospite non è riuscita a finalizzare le occasioni.

Nella ripresa, l’Ilvamaddalena ha continuato a dominare il gioco, cercando ripetutamente il raddoppio. Tapparello e Blazevic hanno avuto delle chance, ma le conclusioni sono risultate imprecise. L’entrata di Touray ha portato nuova energia alla squadra, ma il portiere della Cos ha dimostrato grande reattività.

Il sigillo finale sul match è giunto nel recupero: Alvarez ha servito Dessena, che con un delicato scavetto ha siglato il 2-0, chiudendo definitivamente il match. La vittoria dell’Ilvamaddalena è ben meritata e segna un’importante ripresa nel loro percorso di campionato.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *