Pareggio avvincente nel match tra Atletico Uri e Terracina: finisce 1-1 al Peppino Sau

Pareggio emozionante tra Atletico Uri e Terracina, 1-1, in un match combattuto che ha visto entrambe le squadre lottare per un punto prezioso nel campionato.
Pareggio avvincente nel match tra Atletico Uri e Terracina: finisce 1-1 al Peppino Sau - Nidi di Sardegna

La sfida tra Atletico Uri e Terracina si è conclusa con un pareggio avvincente di 1-1, in una partita che ha visto i padroni di casa lottare fino all’ultimo per strappare un punto al termine di un match combattuto. Questo incontro, valido per il campionato, ha offerto ai tifosi azioni sul campo e momenti di tensione, confermando l’importanza di entrambi i team nella competizione. Con una cornice di circa 300 spettatori, il clima al Peppino Sau di Usini ha dogato a una serie di emozioni e colpi di scena.

Formazioni e schemi di gioco

Nella sfida, l’Atletico Uri ha adottato un modulo 4-3-1-2, con Cherchi tra i pali e una difesa formata da Ravot, Pisano, Rossetti e Jah. A centrocampo, Anedda ha giocato supportato da Melis e Attili, mentre Fiorelli si è schierato in posizione più avanzata. In attacco, la coppia De Cenco e Demarcus ha messo in campo le proprie abilità nel cercare di scardinare la difesa avversaria. In panchina, l’allenatore squalificato Massimiliano Paba ha dovuto delegare le sue responsabilità al vice, Francesco Mura.

Il Terracina, di contro, ha scelto un modulo offensivo 4-3-3, con Uva a fare da baluardo in porta. La retroguardia è stata composta da Franco, Vecchio, Ricci e Di Lazzaro, con un centrocampo dove Riccio, Martino e Rustichelli hanno cercato di controllare il gioco. In attacco, il trio formato da Sadaj, De Martino e Accietto ha rappresentato la principale minaccia per la difesa locale. L’allenatore Palo ha dovuto misurarsi con le proprie scelte strategiche in un match sempre in equilibrio.

Andamento del primo tempo

Il primo tempo è stato contraddistinto da un esercizio di nervi e strategia. L’Atletico Uri ha subito cercato di imporsi, e al 3′ De Martino ha tentato un tiro che non ha trovato il bersaglio. Successivamente, Accietto ha avuto l’opportunità di segnare al minuto 11, ma anche in questo caso la mira è stata imprecisa. Nonostante i tentativi di entrambi i lati, il rischio di un errore imperdonabile aleggiava nell’aria, con l’Atletico che ha provato a stressare la difesa avversaria senza particolari risultati.

La prima vera parata di Cherchi è arrivata al 25′, quando ha dovuto deviare in corner un tiro insidioso di Riccio. L’approccio offensivo dei padroni di casa si è manifestato al 30′, con De Cenco che ha sfiorato il gol di testa, colpendo il montante prima che la palla finisse alta al 42′ dalle conclusioni di Sadaj. La tensione cresceva in campo mentre i calciatori si preparavano al rientro negli spogliatoi senza reti sul tabellone.

Un secondo tempo pieno di emozioni

L’inizio del secondo tempo ha visto entrambe le squadre cercare un maggior brio, ma le occasioni chiaramente delineate sono risultate inizialmente rare. Anedda ha valutato male un tiro, mentre un paio di tentativi di Pisano si sono dimostrati inefficaci. Il match ha preso una svolta inaspettata al 67′, quando Accietto ha sbloccato il punteggio, infilando la rete dopo una rapida transizione da parte del Terracina.

L’Atletico ha risposto con determinazione e, nonostante l’espulsione di Jah al 77′ per un fallo veniale, ha continuato a cercare il pari. Un colpo di testa di Mari, servito da Ravot, ha ritrovato solo il cielo. Negli ultimi minuti, la pressione pressante dell’Atletico ha dato i suoi frutti: De Cenco ha trovato la rete al 41′, battendo un Uva incolpevole, riportando così il punteggio in equilibrio.

Con il pareggio, entrambe le squadre hanno ottenuto un punto che può rivelarsi prezioso per il proseguo della stagione. L’Atletico Uri, forte della propria resilienza, ha dimostrato di saper reagire anche di fronte alle avversità, mentre il Terracina ha evidenziato le sue qualità in fase offensiva.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *