Calciomercato: il Monza punta su Davide Calabria del Milan per rinforzare la rosa

Il Monza punta a Davide Calabria del Milan per rinforzare la squadra in difficoltà, mentre entrambi i club cercano di risolvere le loro problematiche in vista del calciomercato di gennaio.
Immagine generata con AI

Adriano Galliani, noto dirigente del Monza, sta preparando un assalto sul fronte del calciomercato in vista dell’apertura della sessione di gennaio. I brianzoli, attualmente in difficoltà in campionato, potrebbero cercare di acquisire un calciatore del Milan, Davide Calabria, che ha trovato poco spazio nella formazione di Paulo Fonseca. Entrambi i club stanno affrontando momenti complessi e una trattativa potrebbe rappresentare una svolta per le loro rispettive stagioni.

Situazione complicata per Milan e Monza

Il Milan viene da un pareggio in casa contro il Genoa, mentre il Monza ha subito una pesante sconfitta a Lecce. Quest’ultimo si trova attualmente all’ultimo posto in classifica, assieme al Venezia, e ha urgente bisogno di rinforzi per evitare di scivolare in Serie B. La ricerca di nuovi giocatori si fa impellente, e la dirigenza sta valutando diverse opzioni per dare una scossa alla squadra di Alessandro Nesta.

Dal canto loro, i rossoneri non navigano in acque tranquille. La gestione dell’organico sta creando delle difficoltà, specie per Davide Calabria, il quale si trova a lottare per ottenere minuti in campo, visto che il tecnico Fonseca sembra favorire Emerson Royal per il ruolo di terzino destro. La posizione di Calabria è quindi critica e la scadenza del suo contratto nel giugno del 2025 aggiunge ulteriori incognite.

Monza interessato a Davide Calabria

Con gli occhi puntati su Davide Calabria, il Monza potrebbe cercare di intavolare una trattativa già nei primi giorni di gennaio. Il terzino classe 1996, bandiera del Milan, potrebbe così cambiare maglia e ritrovare un impiego costante su un terreno di gioco, cosa che attualmente gli manca. Il Milan, infatti, potrebbe essere disposto a venderlo per monetizzare, dato il momento di stallo nelle trattative per un eventuale rinnovo.

Le perplessità riguardo alla situazione contrattuale di Calabria sono palpabili. Dopo aver rifiutato diverse opportunità in estate, il calciatore ha mostrato fiducia nel suo percorso al Milan, ma ora sembra evidente che l’addio si avvicina. La dirigenza brianzola è ben consapevole delle difficoltà economiche, visto che per ottenere il terzino dovrà affrontare un pagamento intorno ai 3 milioni di euro, cifra non trascurabile, considerando che il giocatore ha richiesto un rinnovo di circa 2 milioni di euro all’anno.

La concorrenza per Calabria

Nonostante gli sforzi del Monza, la strada verso l’acquisizione di Davide Calabria si prospetta in salita. Oltre alla questione economica, l’ex rossonero deve fare i conti con una concorrenza agguerrita. Club come Roma, Torino, Galatasaray e Marsiglia hanno mostrato interesse per il terzino, rendendo la situazione ancor più complessa per il Monza.

Per i rossoneri, la strategia sembra chiara: monetizzare la cessione di Calabria per reinvertire in altri settori della rosa. La ricerca di un potenziamento, in particolare a centrocampo, è fondamentale, e la possibilità di cedere il difensore potrebbe rappresentare una mossa vincente, nonostante le sfide che si presenteranno lungo il cammino.

Il calciomercato si avvicina e le decisioni da prendere non mancano. I destini di Milan e Monza potrebbero intrecciarsi in un mese che si preannuncia molto vibrante.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *