Coordinatrice comunale 078952255 - tpiro@comune.olbia.ot.it
1bb80b6a198bca2568965fc3290893dd.jpg

La Cooperativa Orsa e La Cooperativa La Clessidra

Or.s.a. Cooperativa sociale onlus nasce da un gruppo di professionisti  che da anni opera nel settore dei servizi di carattere culturale, sociale, ricreativo ed educativo per minori. Or.s.a. si avvale di professionalità  altamente specializzate e con esperienza pluriennale nel settore. I minori sono al centro della nostra attività e della nostra professionalità,  sono i protagonisti di ogni progetto educativo, e lo sono con la loro individualità personale e familiare. Ogni nostro progetto è pensato e realizzato come un complesso sistema dove ogni elemento è oggetto di attenta valutazione, un’opportunità di cambiamento dove educatore, minore e famiglia sono in un reciproco rapporto di relazione, dove nessuno è l’esperto assoluto.

Lo staff di Or.s.a. è in grado di gestire con questo spirito ogni fase del processo, dall’analisi del bisogno alla progettazione e realizzazione e fino alla valutazione ed alla diffusione dei risultati. L’ambito privilegiato è quello dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia. Realizziamo inoltre progetti di sostegno a minori in condizione di disabilità, laboratori scolastici e servizi di supporto alle attività didattiche.

 
La Cooperativa La Clessidra nasce nel 1999 con il contributo di 9 soci fondatori. Fin dall’inizio abbiamo lavorato nella progettazione e gestione di servizi socio assistenziali rivolti alla persone in disagio e non: anziani, disabili, minori, portatori di handicap. La Cooperativa opera nel territorio regionale. La nostra attività si esplica in modo particolare nella gestione di Comunità Alloggio e case protette per anziani, assistenza domiciliare, gestione di ludoteche e centri di aggregazione sociale, servizi per la prima infanzia e servizi socio educativi.